martedì 31 marzo 2009

Organizzazione per il 5 aprile

Cari compagni e care compagne,
ci siamo visti giovedì e lunedì a Roma per preparare l'assemblea del 5 aprile e la vostra accoglienza.
Come sapete siamo impegnati su più fronti e dobbiamo riuscire a portare a termini quanto programmato a Firenze il 15 febbraio... i tempi stringono e come sempre dobbiamo agire sotto stress ma consapevolmente.

Per organizzarci nei migliori dei modi per l'incontro del 5... ecco il programma dei tre momenti che attraverseremo:

1.4 aprile: giornata della manifestazione nazionale della cgil (uno dei temi è per l'unità del mondo del lavoro di fronte al dramma della crisi e ai rischi per l’occupazione), riteniamo che sia molto importante lanciare un messaggio forte dentro questa manifestazione pertanto faremo uno spezzone dei lavoratori migranti, diamo appuntamento all'angolo di via Cavour, , (vicino c'è una farmacia), dove vi aspetteremo fino alle ore 9:00, crediamo che in questo particolare momento sia necessario essere il meno dispersivi possibile e al contempo essere visibili, rumorosi e anche un po incazzati... dopo le nove ci potrete raggiungerci lungo il percorso per interventi dal camion.
2.Il dopo manifestazione: ci siamo organizzati per accogliervi per la notte e diamo appuntamento a tutti/e alla fine della manifestazione in via bixio, dove potremo completare l'iter dell'assemblea e definire gli ultimi particolari in una riunione operativa, e mangiare insieme.
3.5 aprile: l'assemblea, i tempi sono ancora più corti ma dobbiamo e possiamo riuscire a farla nei migliori dei modi. Per la colazione ed il pranzo ci penseremo noi.
4.Dopo l'aggressione del compagno pakistano, Mohammad Bashara (Ali) accaduto a tor bella monaca, dove, come in tutta la città, si continua a dire “non siamo razzisti”, c'è la proposta da vagliare in assemblea di recarsi in questo quartiere nel pomeriggio di domenica per fare sentire la protesta dei migranti, noi come gruppo romano, oltre a manifestare la nostra solidarietà invitiamo l'assemblea a valutare insieme quale iniziativa intraprendere.

Quest'ultimo appuntamento accorcia ancora di più il tempo della nostra assemblea pertanto ricordiamo l'importanza di iniziare presto domenica e di essere concreti e costruttivi al massimo.

Nota: eventuali altre notizie nel blog: http://migrati.blogspot.com

I compagni romani
Roma 31 marzo 2009

Nessun commento:

Posta un commento