mercoledì 24 giugno 2009

Report riunione Comitato Organizzativo

Si è tenuta la riunione del Comitato Organizzativo SABATO 20 GIUGNO 2009 a Torino.
Alla riunione hanno preso parte Edda dalla Lombardia, Brahim dalla Toscana, Abou e Voykan dal Piemonte come membri del Comitato Nazionale Organizzativo. Inoltre erano presenti come ospiti (su proposta di Abou) Gloria, José e Marco del Collettivo Auto-organizzazti di Torino.

Come da mandato ricevuto dall’assemblea di Roma del 5 aprile 2009, si è elaborato una traccia di lavoro per scrivere la bozza di documento da presentare e discutere in tutte le città verso il Congresso Nazionale degli Immigrati.
Questa bozza verrà inviata entro l’8 luglio agli altri componenti del Comitato Nazionale Organizzativo non presenti alla riunione del 20 giugno.
Entro il 30 luglio, i membri del Comitato Nazionale Organizzativo dovranno far arrivare le loro modifiche, aggiunte e commenti alla bozza proposta.
Una volta definita, la bozza di documento sarà spedita a inizio agosto a tutte le città e realtà attive e interessate al percorso verso il Congresso Nazionale degli immigrati ad aprile 2010.
Da quel momento in poi, la bozza di documento sarà oggetto di discussione in ogni singola città. Ogni città potrà modificare, aggiungere o ratificare i contenuti presenti nella bozza. I membri del Comitato Organizzativo Nazionale, ma non solo, hanno il dovere di cercare di organizzare presentazioni e discussioni della bozza di documento nelle proprie regioni di appartenenza.
Un membro del Comitato Nazionale Organizzativo o un rappresentante scelto dalle realtà cittadine, dovrà sempre essere presente a queste discussioni.

Sul versante delle iniziative, si è deciso di promuovere per settembre una riunione nazionale che sia convocata dall’Assemblea per il Congresso Nazionale degli Immigrati, insieme alla più ampia rete dei soggetti rappresentativi dell’antirazzismo in Italia. Un breve appello che chiami a una riunione per discutere sulla necessità di organizzare un appuntamento (manifestazione) nazionale, il più unitario possibile, come sollecitato dalla nostra assemblea il 5 aprile a Roma.

Chiediamo per tanto ai membri del Comitato Organizzativo, di esprimere il proprio punto di vista circa l’organizzazione di questa riunione nazionale. Per rendere operativo il lavoro, sono stati incaricati Edda, Abou, Brahim e Voykan (volontiere altre persone) nel avviare i primi contatti per questa riunione nazionale antirazzista.

Torino, 20 giugno 2009

Nessun commento:

Posta un commento